Dal 17 al 20 luglio 2024, l’Italia è salita sul tatami mondiale grazie al talento di Massimo Caiazzo, atleta della storica ASD ASI Palestra Massimo Caiazzo di Terracina, che ha rappresentato il nostro Paese ai Campionati del Mondo Open TAGB Taekwon-Do a Glasgow, Scozia.
L’evento, ospitato nella prestigiosa Braehead Arena, ha riunito oltre 1.800 atleti da tutto il mondo. A guidare il giovane Massimo, il padre e Direttore Tecnico GM Carmine Caiazzo, figura di spicco nel panorama nazionale delle arti marziali e attualmente attivo presso la palestra Kronos di Terracina.
Una prova da vero campione
Massimo ha gareggiato nella categoria cinture nere -70 kg (pesi medi), una delle più competitive. Dopo due vittorie convincenti – tra cui un match brillante contro l’argentino Cabrera – ha raggiunto gli ottavi di finale, dove ha affrontato il tedesco Johannes Gottwals, tre volte campione del mondo.
Pur cedendo di misura in un incontro combattutissimo, Massimo ha lasciato il segno, ricevendo sinceri complimenti da tecnici internazionali che hanno riconosciuto il suo valore a livello mondiale.
Uno sguardo al futuro: WTKA e Anxur Battle
La stagione agonistica è tutt’altro che finita. Massimo è stato convocato per i Campionati Mondiali WTKA, che si terranno in Toscana il prossimo ottobre. La Palestra Massimo Caiazzo, sotto l’egida ASI, sta inoltre preparando un calendario ricco di eventi mensili, culminando nel grande appuntamento del 2026: il Torneo Anxur Battle Open ASI, in programma a Terracina il 12 aprile.
Grazie a chi ha reso possibile tutto questo
Un sentito ringraziamento va all’Ente di Promozione Sportiva ASI e agli imprenditori Gino Verardi, Giuseppe Marini, Giuseppe Cafaro, Gaetano Ciccone, Ciro Emilio e Armando della Food Gym per il prezioso supporto alla trasferta internazionale.
➡️ Il futuro è promettente per Massimo Caiazzo e la sua squadra. Prossima fermata: il podio mondiale!